Vendere Casa Ereditata, per Pagare i Debiti

vendere casa ereditata

Se Ti trovi a Vendere una Casa Ereditata per Chiudere i Debiti, troverai molto interessante questo articolo che è stato scritto appositamente per te e per tutti coloro che sono nella tua stessa situazione

Mi ricordo nei vecchi telefilm quando la famiglia si ritrovava nello studio del notaio per aprire la busta del Testamento sperando che ci fosse anche qualcosa per loro.

Un bene immobile, un po di soldi che li aiutasse ad andare avanti.

Molti illusi speravano nello scrigno del tesoro che potesse farli smettere di lavorare e cominciare la bella vita.

Ma oggi, in Italia è completamente diverso.

Vendere una casa che è parte di un’eredità è la scelta migliore perché è un bene che ti da immediata liquidità per poter sistemare qualcosina con i vari creditori.

E’ la soluzione intelligente per evitare che i creditori non attacchino altri beni immobili o che si possano rivalere su altro.

Il più delle volte un’eredità diventa davvero un fastidio perché ci si trova difronte ad una forte decisione se accettarla o meno.

  • Dietro ad un’eredità si possono nascondere anche debiti che non sapevi dell’esistenza e senza saperlo ti trovi ingabbiato.
  • Non solo, l’eredità comporta a spese impreviste che se non sei in grado di gestire possono diventare un problema serio.
  • Nessuno vuole pagare l’imu su casa ereditata, perché se non è la tua prima abitazione, ti costa un’occhio della testa e viste le spese di oggi, diventa un peso in più a fine mese.

Certo a sapere certe cose ti viene voglia di lasciare perdere ma si sa che la speranza è sempre l’ultima a morire così il più delle volte molti clienti si ritrovano a dover accettare un’eredità che, o ti trovi ad ereditare debiti non tuoi, oppure Tu hai i debiti e appena metti mano su un bene immobile, ti trovi con un bel pignoramento della casa ereditata, che diventa impossibile da vendere.

Le aste immobiliari sono piene di case ereditate da coloro che avevano un debito e appena hanno preso mano alla loro eredità, i creditori sono saltati al collo come vampiri.

Ormai lo sanno anche i muri che una casa pignorata viene venduta all’asta per meno della metà del valore e al novantanove percento delle volte non copre il debito residuo.

Per questo è importante fare in modo che la casa ereditata non venga pignorata, perché la puoi dare ad una agenzia immobiliare per trovare qualcuno che cerca casa velocemente e ad un prezzo giusto.

Credimi, meglio trovare qualcuno che voglia subito casa senza troppi fronzoli anche se questo comporta sacrificare qualcosina a livello economico, ma stai certo che non è mai come venderla per pochi euro all’asta.

Perché la paura più grande è quella di non risolvere il problema del debito e che un residuo sia sempre un alibi per poter procedere con azioni giudiziarie nei tuoi confronti.

Per cui se ti trovi ad avere un bene immobile che è stato ereditato e sei pieno di debiti, ti consiglio di valutare attentamente di poter mettere in vendita la casa ereditata per estinguere definitivamente il debito.

E se la vendita non copre tutto il debito?

Se fai da solo possono essere dolori perché non sai quali strumenti utilizzare per fare forza contro i creditori.

Ma se ci dai retta, li possiamo aiutarti noi a trovare il giusto accordo con i creditori e far si che il sacrificio non sia stato vano.

Su questo possiamo darti la nostra parola, se non siamo in grado di cavare un ragno dal buco te lo diciamo immediatamente senza farti perdere un minuto di tempo, ma se vediamo una possibilità la perseguiamo e la maggior parte delle volte abbiamo ragione.

Tentare non costa nulla, ma ti può sollevare la vita.

Compila il modulo qui sotto per poter essere richiamato.

*Inserisci il Tuo Nome e la tua email, accetta le condizioni di Privacy e clicca sul bottone "Invia"


Privacy *

3 Comments

  • Ferminio Trolese
    giugno 1, 2015 - 14:46 | Permalink

    Ho ereditato una casa di mia madre piena di debiti e già all’asta, devo pagare l’IMU.

    Grazie Esalutgi

    • Cappa & Associati
      giugno 5, 2015 - 12:39 | Permalink

      Buongiorno Ferminio,
      e mando una email e mi risponde a quella.

  • ilario maiolo
    luglio 31, 2017 - 21:25 | Permalink

    io ho ereditato ma avendo dei contenziosi con la vecchia banca e equitalia vorrei uscirne fuori vendendo a mio figlio le mie quote…come si puo fare ??

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *