Valore Casa all’Asta, Superiore al Debito Residuo

valore casa asta

Una Casa all’Asta è una Casa persa. Sai Perché è meglio Vendere una Casa Pignorata per uscire dall’incubo?

L’unica soluzione per uscire da una situazione di pignoramento della casa, quando non hai soldi per sostenere spese legali per denunciare la banca per usura, è quella di vendere la casa pignorata.

L’errore classico di molti clienti che hanno subito un pignoramento è quello di “continuare a sperare” che qualcosa possa cadere dal cielo.

Non è la ruota della fortuna dove ti può capitare lo spicchio fortunato e le cose non accadono da sole se non sei tu a volerle cambiare.

Però se sei tanto scaltro e capisci questo meccanismo puoi uscire dal pignoramento senza romperti le ossa.

Ora ti spiego il perché del titolo, ovvero, quando il valore della casa all’asta supera l’importo del debito residuo.

Se ti trovi in questa situazione, sappi che sei in una posizione di forza perché puoi estinguere il debito con la banca vendendo la casa.

Sembra facile è vero, ma nella realtà ti serve un aiuto per concretizzarlo.

Una casa pignorata è difficile da vendere perché spaventa acquirenti e notai.

Non sto dicendo che non si può, sto dicendo che è difficile perché devi far capire cosa hai bisogno ai vari professionisti che dovranno portare avanti la pratica.

Molti dei potenziali acquirenti, scappano quando si trovano difronte al pignoramento e altri, i più furbi, aspettano che la tua casa vada all’asta ad un prezzo basso per poi venirtela a prendere.

Quindi è anche difficile mettere in vendita, perché non sai a quale dei due clienti ti stai rivolgendo.

  • Il primo scapperà maledicendoti
  • Il secondo ti ringrazia per avergli offerto la tua casa su un piatto d’argento.

Ovvio, la casa è già in vendita, te la vende il tribunale, ma se non vuoi rimanere fregato una seconda volta, ti conviene monetizzare il più possibile invece di lasciare che altri impongano il prezzo.

Se invece il mercato è basso e il debito supera il valore della casa, anche vendendola non lo chiuderesti e la banca non ti toglierebbe il pignoramento, né l’ipoteca.

Ti dico subito che non sono in molti a sapere come disfare il nodo, ma se sei preoccupato e vuoi risolvere velocemente, puoi contattarci: info@debitizero.com

Se invece vuoi fare da solo, nella nostra esperienza non conosciamo il privato che è riuscito ad uscire da solo dal pignoramento, proprio perché la burocrazia e la legge, sono davvero difficili da interpretare e da applicare.

Però sei sempre libero di provarci.

Compila il modulo qui sotto per poter essere richiamato.

*Inserisci il Tuo Nome e la tua email, accetta le condizioni di Privacy e clicca sul bottone "Invia"


Privacy *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *