Pignoramento Prima Casa, Non Lavoro, Non Ho Soldi, Cosa Posso Fare?

casa pignorata come fare

Trovarsi la casa pignorata senza avere la possibilità di un lavoro, senza soldi liquidi, senza possibilità di chiudere il debito. Come fare a risolvere e uscirne pulito?

L’impossibilità liquida di poter risanare un debito con la banca porta a gravi conseguenze se il debito è garantito da un’ipoteca di primo grado sulla casa di proprietà.

Non pagare il mutuo fa si che la banca attivi un processo per poter rientrare dei propri soldi in modo pesante e senza guardare in faccia nessuno.

Questo perché un mutuo non pagato regolarmente, fa attivare

tutte quelle piccole clausole che sono all’interno del capitolato, ma il notaio ha evitato di leggerti nel momento dell’atto, perché ormai tutti stanchi e annoiati dal sermone.

Alla fine è solo un mutuo, dammi i soldi, dammi la casa, poi ci penso.

Ecco, è arrivato il momento di pensarci.

Sai quante persone soffrono di pignoramento della casa in questo momento?

I pignoramenti fioccano alla grande, Roma, Milano, Torino, Napoli, le città più colpite, e se sei tra quelle persone devi muoverti in modo intelligente per risolvere nel modo migliore la tua situazione, altrimenti rischi di perdere la casa all’asta.

Come fare quindi a risolvere il pignoramento prima casa?

La cosa più intelligente da fare è quella di rendersi conto velocemente che la casa è persa se non si valutano attentamente queste tre condizioni:

  • Valore del Debito
  • Prezzo dell’immobile sul mercato attuale
  • Velocità di rivendita della casa

Se invece sei una di quelle persone che pensa che la speranza è l’ultima a morire e che le cose si risolveranno facendo di testa tua, ti faccio i miei migliori auguri.

La banca non pensa, la banca agisce!

Quindi la cosa migliore che puoi fare è capire come estinguere il debito nel modo più veloce possibile ed eventualmente ricomprarti l’immobile, così come molti nostri clienti stanno facendo.

Hai anche l’opzione di andare a cercare qualcuno che ti da dei soldi, ma con un pignoramento sulla prima casa e delle segnalazioni in CRiF che neanche il peggiore dei criminali ha, mi dici come fai a recuperare soldi?

La cosa migliore da fare è essere realisti e capire che se non vendi tu la casa, ad un prezzo migliore dell’asta, qualcun altro lo farà per conto tuo, lasciandoti con il debito.

Quindi la scelta sta nel decidere a quale prezzo voglio vendere la casa?
Al prezzo d’asta o al prezzo di mercato che mi estingua anche il debito?

Puoi anche farti chiudere il debito e ricomprarti casa.

A te la scelta migliore.

Compila il modulo qui sotto per poter essere richiamato.

*Inserisci il Tuo Nome e la tua email, accetta le condizioni di Privacy e clicca sul bottone "Invia"


Privacy *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *