Pignoramento casa, posso rinegoziare?

Chiedere rinegozioazione mutuo

Mi hanno pignorato la casa. Posso andare in banca e rinegoziare il mutuo?

Questo è uno dei primi errori che commette la persona quando gli viene pignorata la casa.

Ho visto molti proprietari di case recarsi in banca per discutere su come prendere un finanziamento per rientrare delle rate scadute del mutuo e venire rimbalzati dal direttore come palline di acciaio contro un muro di gomma.

Il tutto condito con un trattamento di mortificazione e vergogna che non ti meriti.

So cosa si prova ad andare a parlare con il direttore di banca con il disperato bisogno di avere soldi.

Perché andare a parlare dal direttore per cercare di rinegoziare un nuovo contratto di mutuo?

Perché anche se sai che dall’altra parte trovi:

  • Porta chiusa
  • Insulti
  • Mortificazione

Tenti questo gesto disperato perché l’idea del pignoramento della casa e andare attraverso tutta la procedura esecutiva con tutte le conseguenze e lo stress che porta questa situazione, il pensiero di perdere la casa all’asta e uscire con i bambini (magari senza avere un posto dove andare) e rimanere con i debiti, sono pensieri che non fanno dormire la notte.

Difatti, dopo che è arrivato il pignoramento, il gesto naturale è quello di recarsi in banca dal direttore e provare a vedere se c’è modo per rinegoziare il mutuo. Magari con un tasso agevolato e una rata più sopportabile.

In questo modo per te sarebbe più facile pagare ed essere regolare con le rate proprio per evitare situazioni più gravi. Anche se fai sacrifici comunque lo riesci a pagare.

redMa il problema è che non hai le stesse informazioni che ho io e chi fa questo mestiere. Un mutuo che non viene pagato ti mette in una situazione di cattivo pagatore dove, al CRiF, ci sono segnalazioni di ritardo sui pagamenti a tuo nome e a nomi di eventuali garanti.

Per questo non ti danno soldi per recuperare al debito, ma non ti danno soldi nemmeno per cambiare l’auto o un elettrodomestico qualora ne tu avessi bisogno.

Capisco la tua disperazione e se non facessi questo lavoro e non avessi le informazioni che ho, probabilmente farei la stessa cose se fossi nella tua situazione.

Rinegoziare il mutuoClicca sulla foto qui a fianco.

Proprio perché conosco le cose e so come funziona il processo bancario ti dico che se hai intenzione di andare in banca e chiedere la rinegoziazione del mutuo dopo che sei stato pignorato, stai buttando il tuo tempo e ci rimarrai molto male quando scoprirai che ti verrà negata.

“Porto sfiga”? Guarda, se avessi nelle mani il potere di deviare il destino delle persone a mio piacimento, lo utilizzerei diversamente standomene sdraiato su una spiaggia bianca con il sole che mi bacia.

Ma non ho nulla di tutto questo. Sono una persona normalissima con i pregi e difetti di tutti.

redSiccome non parliamo di sfiga ma parliamo “di come stanno le cose”, non puoi ottenere una rinegoziazione del mutuo perché sei segnalato, ovvero, non hai la reputazione per ottenere altro denaro.

E non solo dalla tua banca ma da tutti gli istituti di credito perché le tue segnalazioni di cattivo pagatore sono a disposizione degli organi finanziari proprio per valutare se darti denaro o no.

Per evitarti umiliazioni e illusioni ti voglio aiutare a capire che puoi prendere una strada diversa per:

green chiudere il debito definitivamente

greenritornare in pari e annullare quelle scomode segnalazioni e…

greenda qui a pochi anni ricominciare ad avere accesso al credito.

Questo è quello che propongo con il mio Sistema Collaudato “Basta Debito.

SupergenitoreSe ti piace l’idea di ricominciare a vivere serenamente e diventare un esempio di successo verso la tua famiglia e verso chi ti conosce dimostrando che sei una persona che è riuscita a vincere il sistema, contattami che ne parliamo.

Compila il modulo qui sotto per poter essere richiamato.

*Inserisci il Tuo Nome e la tua email, accetta le condizioni di Privacy e clicca sul bottone "Invia"


Privacy *

2 Comments

  • Alfonso
    gennaio 20, 2016 - 14:51 | Permalink

    Qst e il mio cell vorrei ascoltare la tua soluzione
    340 XXX

    • Cappa & Associati
      gennaio 20, 2016 - 16:58 | Permalink

      Buongiorno Alfonso.
      Io non ti do una soluzione al telefono, cerco invece di capire la tua posizione e indicarti la strada da prendere che, ti dico già, se non sei disposto a pagare il debito nessuno al mondo può salvarti la casa.

      Se hai un mutuo revocato, non è possibile rinegoziare perché non hai più un contratto di mutuo aperto. Il contratto si è risolto perché non stavi pagando.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *