Casa Venduta all’Asta, Debito Estinto

Casa venduta all asta residuo debito

Augurati davvero che il debito si estingue quando ti vendono la casa all’asta. Il problema è che ci sono anche delle situazioni molto spiacevoli che sarai costretto a subire. Leggi quali sono

Prima di tutto sai cos’è un debito?
Non è solo “devo dei soldi a qualcuno”!

In diritto è detto  l’obbligo giuridico di eseguire, da parte di un soggetto detto debitore, una determinata prestazione, suscettibile di valutazione economica, a favore di un altro soggetto determinato detto creditore. Inteso in senso soggettivo il debito rientra nella più ampia categoria del dovere giuridico e si distingue dunque dalla facoltà la quale lascia alla volontà libera scelta, non ponendole esigenze di sorta. Il diritto soggettivo correlato al debito è detto credito.

Detto questo, quando ti trovi ad avere un debito verso qualcuno, ci sono mezzi e modi per poterlo estinguere.

Se devi dei soldi al vicino e parliamo di qualche cento euro, gli tagli l’erba del prato una decina di volte e state a pari. Lo aiuti a spaccare la legna per l’inverno e tutto si chiude.

Ma quando devi forti somme di denaro a banche o finanziarie, il discorso cambia completamente.

Si perché per ottenere quella somma che ti è servita per comprare la casa o la macchina, quei creditori ti hanno fatto firmare carte che certificano quel credito. Hanno una garanzia reale su quell’immobile che si chiama ipoteca e quindi sono legalmente a posto quando si muovono.

Esistono anche altre figure di privati che possono pignorare la casa per via di prestazioni non retribuite. Un legale, un idraulico, il condominio.

Tutti legalmente autorizzati a pignorarti la casa.

Detto questo come fai a uscire e a risolvere un pignoramento sulla casa.

Devi chiudere il debito per evitare di perdere la casa all’asta e far contento qualcun altro che non sei tu.

Sappi che durante una procedura esecutiva, c’è solo una parte che ne gode. L’investitore che ti compra la casa per pochissimi soldi e se la rivende al prezzo che vuole.

Le altre due parti, creditore e debitore, rimangono scontente.

Però il creditore ha sempre un credito da recuperare e può agire per riprendersi il suo, attivando tutti i mezzi necessaari.

Immagina poi se ci sono garanti con immobili.

Li il creditore va a nozze perché ha a disposizione nuovi immobili da poter pignorare e convertire in denaro facendo fare affari d’oro agli investitori di zona.

Alla fine, in un modo o nell’altro, il creditore si ripaga, gli investitori fanno salti di gioia ma tu ed eventuali garanti patirete le pene dell’inferno andando incontro a disagi che non auguro al mio peggior nemico.

Debito estinto ma:
Dopo un lunghissimo periodo di sofferenza e notti in bianco

Cacciato di casa e messo in strada, a volte con la forza, e senza un soldo

Eventuali garanti coinvolti alle stesse tue condizioni dopo che ti hanno fatto il favore per farti prendere dei soldi

Non credi che sia il momento di muoversi in modo INTELLIGENTE e attivare un sistema GARANTITO e SICURO come Basta Debito e uscire per sempre dal pignoramento?

Io penso di si e ti porto ad immaginare quando, da qui a 4 o 5 mesi, questa brutta situazione sarà solo un ricordo lontano.

Non disperare perché hai ancora una possibilità e poi sarà davvero colpa tua se non vorrai coglierla.

Contattaci prima che sia troppo tardi!

Compila il modulo qui sotto per poter essere richiamato.

*Inserisci il Tuo Nome e la tua email, accetta le condizioni di Privacy e clicca sul bottone "Invia"


Privacy *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *